Flormart – The green Italy, al via il salone del verde a Padova

Si svolgerà dal 20 al 23 settembre in Fiera a Padova la 72esima edizione del salone internazionale dedicato al verde, al florovivaismo e all’architettura del paesaggio, che funge da punto di incontro e condivisione per il settore. All'evento, organizzato da Fiere di Parma, saranno presenti 200 espositori provenienti dai distretti produttivi italiani e dall’estero e oltre 150 buyers internazionali

Published

Flormart – The Green Italy, il celebre salone internazionale dedicato al verde, al florovivaismo e all’architettura del paesaggio, si appresta ad inaugurare la sua 72a edizione, che si svolgerà dal 20 al 22 settembre 2023 presso la Fiera di Padova. Questo evento rappresenta una tradizione consolidata sin dal 1971 ed è un punto di riferimento unico in Italia ed Europa nel settore del florovivaismo e del design paesaggistico.

Flormart è una vetrina internazionale altamente specializzata che copre l’intera filiera del verde, includendo settori come l’architettura del paesaggio, l’ingegneria ambientale, le città verdi, l’arredo urbano, le nuove professioni nel campo del verde e la digitalizzazione. L’evento presenta una vasta gamma di settori merceologici, tra cui la realizzazione e la cura del verde, la progettazione e l’innovazione, le tecnologie, le attrezzature e i mezzi di produzione, la ricerca, la gestione e le cure colturali, oltre a start-up, media, servizi e formazione.

Il festival funge da piattaforma di condivisione delle conoscenze tra gli operatori del settore e come punto d’incontro tra i diversi attori della filiera, tra cui vivaisti, coltivatori, progettisti, aziende di realizzazione e cura del verde, commercianti di piante e fiori, utilizzatori finali ed enti pubblici.

L’evento è organizzato dal gruppo Fiere di Parma, che ha ampliato il suo raggio d’azione aprendosi a nuovi settori, con l’obiettivo di creare sinergie tra le aziende produttrici e i rivenditori, sia nazionali che internazionali, per favorire lo sviluppo del settore. La manifestazione infatti ospita circa 200 espositori provenienti da varie regioni italiane ed europee, e oltre 150 buyers internazionali.

Powered by Labrador CMS